La grafologia oggi è una professione riconosciuta

La Grafologia è stata riconosciuta come professione a tutti gli effetti. Leggi l'articolo "Grafologia come professione riconosciuta" nel menù in basso a destra...

Servizi di Grafologia

1. Profilo di personalità 
 Per chi desidera conoscere meglio se stesso sotto l’aspetto intellettivo, temperamentale, affettivo, volitivo, emotivo, reattivo, energetico. Per chi prova il desiderio di fare un affascinante viaggio dentro di sé, per capire i motivi che stanno alla base del proprio modo di essere e di esserci, cioè di relazionare con gli altri. E' possibile richiedere un profilo breve, ed in tal caso viene fatta una panoramica generale, oppure completo e vengono analizzati approfonditamente gli aspetti della personalità. E' possibile anche fare delle richieste precise sugli aspetti che maggiormente si desiderano conoscere.

2. Profilo di sessualità
 Il profilo è mirato alla conoscenza di se stessi sotto l’aspetto affettivo, erotico e sessuale, per conoscere limiti e risorse legate a questa sfera così ricca della personalità.

3. Profilo di coppia
Per conoscere affinità, diversità e compatibilità, al fine di avere un rapporto di coppia basato sulla reciproca conoscenza o semplicemente per prevenire delle eventuali difficoltà.

4. Studio della dinamica familiare
E' possibile comprendere equilibri e squilibri all'interno di un sistema familiare e mettere in luce equilibri, squilibri e risorse di ogni componente, mettendolo in interazone con tutto il nucleo.

5. Profilo ad indirizzo psicosomatico           
Il profilo permette di avere un quadro generale sulle predisposizioni a determinate malattie psicosomatiche e capirne i motivi psicologici ed emotivi che stanno alla base.

6. Profilo di orientamento scolastico e professionale
Per capire quali sono le predisposizioni a studi e lavoro in modo da intraprenederli rispettando le reali predisposizioni.

7. Profilo per la selezione di personale
E' uno strumento utile a comprendere se il candidato è idoneo ad un preciso ruolo o a svolgere delle mansioni.

8. Profilo ad indirizzo Analitico Transazionale
Permette di conoscere la propria personalità profonda secondo le teorie dell’Analisi Transazionale di Eric Berne.
Collaborazioni

1.Collaborazioni con Istituzioni scolastiche;
2.Collaborazioni con medici, psicologi, psicoterapeuti, psicomotricisti, in ambito sportivo (medici dello sport, allenatori, palestre, centri benessere e fitness);
3.Collaborazioni con medici naturopati, erboristi, ed operatori di terapie alternative (shatzu, fiori di Bach, yoga, meditazione, chakra e riequilibrio energetico, cromoterapia, riflessologia plantare);
4.Disponibile per presentazioni, seminari e conferenze;
5.Consulenza a grafologi esordienti;
6.Corsi brevi di grafologia.

 Ambito peritale e giudiziario
Perizie Giudiziarie in ambito civile (testamenti, cambiali, assegni, lettere anonime, contratti, documenti vari);
Perizie esame generale, parere verbale, parere motivato scritto, relazione tecnica dettagliata, esame fascicolo specifico scritto;
Collaborazioni con Studi Legali;
Pareri tecnici per privati;
Collaborazioni con agenzie di investigazioni;
Collaborazioni in ambito criminologico;

Nessun commento:

Posta un commento